Assistenza e supporto agli Enti per la gestione giuridica ordinaria e straordinaria ed in materia di privacy.
Sono frequenti le occasioni in cui un Ente può avere necessità di una consulenza giuridica: nella gestione del personale dipendente, per la costituzione di società in house o anche durante i processi di associazione di servizi.
La privacy rappresenta, invece, un obbligo per gli Enti Pubblici e le Pubbliche Amministrazioni che, tra l’altro, entro il 25 maggio 2018 dovranno munirsi di un Responsabile della protezione dei dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO), per cui una consulenza privacy può essere necessaria per adeguarsi alle norme in materia.
La consulenza giuridica ed in materia di privacy della rete Professionisti per può essere attivata come un servizio continuativo o una tantum.
Rivolgersi a uno studio esterno riduce i costi di aggiornamento del personale e permette di affrontare in maniera precisa e oculata questioni che potrebbe diventare inutilmente onerose se gestite in maniera non corretta.
Agire tempestivamente in caso di necessità o poter contare su una consulenza costante e diretta con un unico professionista.
Professionalità, aggiornamento e la garanzia di una copertura dei rischi professionali a tutela dei clienti: l’Ente è infatti assolto, relativamente a quanto compreso nel servizio, da obblighi normativi, fiscali e contributivi.