Contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni

E’ stata emanata la direttiva n. 2/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro per la Pubblica Amministrazione con le indicazioni in materia di contenimento contagio e gestione dell’emergenza COVID-19.

Le indicazioni ricalcano lo spirito dei DPCM emanati fino a questo momento, lasciando la libertà ad ogni Ente di valutare e decidere come utilizzare gli strumenti indicati.

Riteniamo che sia fondamentale avviare una vera e propria riorganizzazione degli uffici, benchè temporanea.

Nessun stravolgimento della dotazione organica ma un atto di indirizzo degli organi politici dove vengono individuate le attività indifferibili da rendere in presenza e ulteriori ed eventuali criteri che i Dirigenti o le Posizioni Organizzative dovranno seguire per l’organizzazione del lavoro all’interno dei servizi.

RICHIEDICI INFORMAZIONI

La prima consulenza è sempre gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Consulenza del lavoro
3 Ottobre 2022
Consulenza del lavoro Consulenza giuridica Lo sai che? Pubblica Amministrazione
29 Aprile 2022
Consulenza del lavoro
25 Gennaio 2022
Consulenza del lavoro
3 Dicembre 2021
Consulenza del lavoro
27 Ottobre 2021
Consulenza del lavoro
6 Ottobre 2021