Supporto esterno nella gestione e amministrazione del personale.
Affidarsi a uno studio esterno garantisce all’Ente un servizio completo, assicurato, aggiornato per risparmiare tempi e costi a fronte di un pagamento chiaro e onnicomprensivo.
La Rete Professionisti per offre contratti di gestione di diversa durata attivabili in qualsiasi momento dell’anno ma può intervenire anche in situazioni di emergenza.
Il servizio di Consulenza del Lavoro viene svolto dagli unici soggetti abilitati alla elaborazione e consulenza del lavoro così come indicato dalla legge n. 12/79: Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili, Avvocati e Procuratori Legali
Affidare i servizi di gestione del personale e affini a uno studio esterno permette all’Ente di sgravare i propri dipendenti da compiti ripetitivi e impegnativi a livello di tempo, in modo da poterli destinare allo svolgimento di funzioni più qualificanti e importanti per la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze di cittadini e imprese.
Ogni Ente avrà un unico professionista come referente e responsabile per tutte le attività: una sola persona in grado di offrire una consulenza a 360°.
Uno studio esterno garantisce all’Ente la professionalità, l’aggiornamento costante e la massima tutela di un professionista iscritto all’Ordine Professionale dei Consulenti del Lavoro. L’obbligo di dotarsi di adeguata fideiussione assicurativa a copertura dei rischi professionali, solleva l’Ente da qualsiasi impegno inerente gli obblighi normativi, fiscali e contributivi di quanto compreso nel servizio.
Possiamo fare contratti di diversa durata e con diverse modalità in modo da trovare la soluzione migliore per le esigenze dell’Ente.
Possiamo intervenire anche in caso di emergenza per aiutarvi a risolvere specifiche esigenze senza che questo comporti alcun contratto o obbligo successivo.